Massaggiatore Invitalis Vitalymed Flexi. Ecco cosa ne penso.
Nome: Vitalymed Flexi 8790
Alimentazione: nella confezione è compreso un adattatore universale 110-230V e un adattatore per l’ auto 12V
Peso 1,5 kg
Materiale: ecopelle
Garanzia: 5 anni
Costo: sul sito ufficiale di Invitalis 229 euro ma su Amazon l’ ho trovato a dieci euro in meno (qui la pagina per acquistarlo)
Il massaggiatore elettrico Vitalymed Flexi, prodotto dall’ azienda tedesca Invitalis, è una cintura massaggiante che sfrutta il movimento rotatorio di quattro sfere e l’ effetto rilassante dato dal calore. Funziona semplicemente collegando il massaggiatore alla spina elettrica, poi basta far partire le sfere schiacciando il pulsante di start. Si possono selezionare due gradi di intensità, uno più leggero e l’ altro un pò più deciso, inoltre il senso del movimento può essere invertito. Volendo (e io ve lo consiglio vivamente) potete scegliere di abbinare al movimento massaggiante anche la temperatura, cosicché si diffonderà sul vostro corpo un piacevole calore.
Si può usare il Vitalymed su diverse parti del corpo: spalle, gambe, schiena, piedi,…Il fatto, poi, che si possano infilare le mani alle estremità delle cinghie consente una presa molto salda sullo strumento, il che aiuta ad esercitare più pressione sui punti da massaggiare. Come usarlo? Per trattare le piante dei piedi basta tenere le cinghie con le mani e posizionarsi con gli arti sopra le sfere massaggianti, se invece il nostro punto dolente sono le spalle e la schiena, vi consiglio di sedervi sul divano e poi azionare il massaggiatore spingendolo con la schiena in modo direzionare l’ effetto rotatorio delle sfere dove volete voi ed esercitare anche una certa pressione in più sulla zona.
Infine, ecco la mia sincera opinione. Di massaggiatori per così dire “casalinghi” ne ho provati un bel pò, in quanto ho sempre sofferto abbastanza di dolori alle spalle e alle gambe (questi ultimi dovuti alla cattiva circolazione) ma non mi sono mai trovata bene con nessuno. Avevano un’ azione troppo blanda ed era come non usarli, decisamente troppo leggeri! Questo di Invitalis, invece, è il primo prodotto che trovo veramente valido. Si capisce che è un dispositivo di qualità, è rifinito molto bene e il rivestimento è in pelle morbida. Il prezzo non è certamente economico (si aggira sui 200 euro), tuttavia, devo dire che li vale tutti perché fa egregiamente il suo lavoro. Certo, non è come farsi fare un massaggio rilassante, ma è un buon compromesso se spesso soffrite di cervicali, dolore alle spalle e alla zona lombare. Potendo, vi direi di non buttare via soldi comprando quei massaggiatori da 40-50 euro che si trovano al Mediaworld, all’ Unieuro e in negozi simili, ma di investire sull’ Invitalis perché questo è sicuramente un dispositivo che non butterete in un angolo a prendere polvere dopo averlo usato tre volte, bensì ve lo terrete a portata di mano per usarlo regolarmente. A mio parere è molto efficace sulla schiena, il collo, le spalle e la pianta dei piedi, mentre per polpacci e gambe preferisco usare il foam roll, tuttavia, resta comunque uno strumento molto valido e mi sento di consigliarlo.